CORSO DI FORMAZIONE:METODOLOGIA PEDAGOGIA DEI GENITORI – A.S. 2020-21

Il successo formativo degli studenti dipende dall’alleanza
tra gli adulti di riferimento: docenti e genitori.
L’approccio scientifico della “Metodologia Pedagogia dei Genitori” propone la realizzazione del patto educativo scuola e famiglia, fondato sul riconoscimento delle reciproche competenze, attraverso la pratica dei gruppi di narrazione. Per l’a. s. 2020-21 AlphaBeta Associazione organizza per il 3°anno un corso di formazione, accreditato dal MIUR sulla genitorialità, per educatori, docenti, genitori e chiunque sia interessato alle tematiche trattate. Tale iniziativa è sostenuta dalla Rete di scopo di scuole (di cui il liceo Poerio è istituto capofila), università, associazioni ed enti locali di Foggia, i cui rappresentanti e docenti hanno partecipato alla formazione negli anni precedenti. Gli esperti di riferimento sono il prof. Z. Zucchi dell’Università di Torino e la prof.ssa R. De Rosa dell’Intendenza Scolastica di Bolzano.