logo della Repubblica italiana

Prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo

Descrizione

Il Liceo Poerio riconosce di dover porre attenzione e non sottovalutare le problematiche del bullismo e del cyberbullismo.

In particolare la scuola fa suo quanto proposto nella Legge 71/2017 che invita diversi soggetti a sviluppare una progettualità volta alla prevenzione e al contrasto del bullismo e del cyberbullismo secondo una prospettiva di intervento educativo e mai punitivo.

Si rimanda al PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) per un inquadramento generale, al Documento ePolicy del Liceo Poerio e ai regolamenti scolastici.

Progetto di Istituto

2022-2023
TEAM “PREVENZIONE CONTRASTO DEI FENOMENI DI BULLISMO E CYBERBULLISMO”

• prof.ssa Alessandra Flagella (Referente scolastica per il contrasto al bullismo e cyberbullismo)
  • prof. Lelio Pagliara (Referente scolastico per il contrasto al bullismo e cyberbullismo)
  • prof. Gianluca Perdonò (Animatore digitale)
  • prof.ssa Annalisa Avvanzo (Referente dell’inclusione)
  • prof.ssa Antonella Conte
  • prof.ssa Ippolita Amicarelli

Scheda di prima segnalazione prepotenze, bullismo, cyberbullismo utilizzabile da tutto il personale scolastico, dai genitori, dagli alunni, per segnalare episodi di prepotenza ritenuti di grado medio/grave.

Contatti
Per eventuali proposte o invio di materiale contattare via mail la prof.ssa Flagella Alessandra o il Prof. Pagliara Lelio, docenti referenti per il contrasto del bullismo e cyberbullismo dell’istituto.
alessandraflagella@liceopoerio.it | leliopagliara@liceopoerio.it