Sono Amelia Di Leo, referente dell’associazione nazionale Plastic Free Odv Onlus nella città di Foggia. Scrivo perché Plastic Free si occupa di informare il pubblico sull’inquinamento da plastiche e sui pericoli derivanti dalla loro presenza nell’ambiente; parte del nostro progetto prevede di fare visita alle scuole del territorio al fine di sensibilizzare le studentesse e gli studenti su questa tematica ambientale che ha ripercussioni anche sulla salute umana.
Mi piacerebbe organizzare all’Istituto Superiore Carolina Poerio degli incontri con le classi a cui vorrete destinare il progetto – biennio o triennio – della durata di un’ora, in cui si parlerà di inquinamento derivante dalle plastiche e microplastiche e di buone pratiche da implementare per ridurre il fenomeno, al fine di salvaguardare ambiente e salute. L’intervento sarà svolto con l’ausilio di slide.
Sarà mia premura venire in Istituto a presentarmi e a illustrare brevemente l’attività, ma intanto, per vostra conoscenza degli obiettivi e delle attività dell’associazione Plasticfree, vi invito ad aprire il link riportato di seguito.
Sperando che la nostra proposta possa essere di vostro interesse e ringraziandoVi per l’attenzione dataci, colgo l’occasione per inviarVi cordiali saluti.
Amelia Di Leo Foggia, 17/09/2025
3387696652
0