PROYECTO “CULTURA HERMANA/SORELLA” – CLASSI 4^DL – 5^DL – 5^EL LINGUISTICO SPAGNOLO

Il progetto “Cultura Hermana/Sorella” ha coinvolto 23 alunni del nostro istituto delle classi 4^DL – 5^DL – 5^EL LINGUISTICO SPAGNOLO che da novembre 2020 a maggio 2021, coordinati dalla prof.ssa De Benedittis Adalisa, hanno effettuato uno scambio virtuale con gli studenti universitari che studiano italiano frequentanti l’Università Complutense di Madrid e coordinati dalla prof.ssa Cristina Coriasso dell’Università di Filologia. Tale progetto ha visto anche la partecipazione di alcuni alunni del Liceo Economico Sociale “Roncalli” di Manfredonia. Studenti italiani e spagnoli, vicini malgrado la lontananza, per apprendere e approfondire diversi aspetti delle due “culture sorelle” e per stringere anche forti e profondi amicizie.